Una notizia che non avremmo mai voluto dare, un articolo che non avremmo mai voluto scrivere.
Danilo Cremona, giocatore in Serie D nella prossima stagione 2024-2025, è purtroppo mancato oggi in seguito a un malore improvviso durante lo svolgimento di una gara.
Si rimane sempre senza parole di fronte a una giovane vita spezzata. Ancora di più se con quella persona abbiamo condiviso un tratto di strada, un’amicizia, una passione, in questo caso uno sport.
Danilo Cremona, 32 anni, stava disputando sabato scorso un torneo di volley in Toscana, al Summer Fest di San Giuliano Terme, quando si è improvvisamente accasciato a terra. Soccorso e trasportato immediatamente all’ospedale di Pisa, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Purtroppo lì è stato colto da un secondo malore, da cui non si è più ripreso. Oggi, martedì, la tragica notizia che ha spento ogni speranza.
Indice degli argomenti
ToggleUn atleta di talento
Originario di Merate (Lecco), Danilo, per tutti “Corry”, aveva sempre amato la pallavolo, che aveva cominciato a praticare proprio nella sua città, nell’AS Merate Volley. Appassionato e talentuoso, aveva poi militato in diverse squadre: Polisportiva Besanese, Desio Volley , Caronno, Concorezzo, Pcg Bresso, con cui era arrivato a giocare in Serie B.
Ovunque, era apprezzato per le sue doti sportive e umane, per lo spirito di squadra, la solarità, il sorriso contagioso.
Ovunque ha lasciato un ottimo ricordo.
Il ricordo del Presidente di Ad Astra
“Ci lascia un vuoto profondo: era un atleta esemplare ed un ragazzo molto gentile, sarebbe stato davvero bello vivere insieme a lui la prossima stagione sportiva. Lo ricorderemo sempre per il suo sorriso solare e per la grande correttezza, fuori e dentro il campo da gioco. Ci uniamo al dolore ed abbracciamo parenti ed amici che a lui erano legati, per un ultimo fraterno saluto a Corry.
Con le più sentite condoglianze alla sua famiglia a nome dell’intera società sportiva Ad Astra asd.”
Flavio D’Annunzio, fondatore e presidente di Ad Astra