La società sportiva AD ASTRA A.S.D. è pienamente conforme alla normativa del ‘Safeguarding’.
Infatti, nel rispetto dell’articolo 16, co. 2 del D.Lgs. 28 febbraio 2021, n.39, “Attuazione dell’articolo 8 della legge 8 agosto 2019, n.86, recante semplificazioni di adempimenti relativi agli organismi sportivi”, la società sportiva AD ASTRA a.s.d. ha adottato il proprio “Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva” e il proprio “Codice Etico di Condotta” in materia di Safeguarding, con aderenza alle Linee Guida della FIPAV.
Inoltre, ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei minori (anche “Responsabile Safeguarding”), al fine di contrastare e vigilare su ogni tipo di potenziale abuso sui minori, per la protezione dell’integrità fisica e morale dei giovani sportivi.
Il “Responsabile Safeguarding”, nominato da AD ASTRA A.S.D., è:
· Dott. ANDREA BANFI:
· Telefono: +39 351.55.36.137
· e-Mail: tecnico@asdsafeguarding.com
Ulteriori informazioni, unitamente a tutti i documenti qui citati, sono state pubblicate sul sito internet di AD ASTRA a.s.d., nell’apposita sezione del menù principale, denominata “Safeguarding”; inoltre, è stata data opportuna comunicazione e condivisione della “Nomina del Safeguarder”, dell’adozione del “Modello Organizzativo” e del “Codice Etico e di Condotta” a tutte le Parti interessate.
Il presente comunicato ha la finalità di informare atleti, allenatori, fornitori e qualunque soggetto sia in relazione alla società sportiva AD ASTRA a.s.d.
Distinti saluti
Sesto San Giovanni, 31/12/2024