Spaziatore rosso

LIA PITARRESI

HOME | staff | Lia Pitarresi

Pallone Volley

DIRIGENTE

Lia Pitarresi

Ho giocato a pallavolo dagli 8 ai 19 anni nella società Rondinella, come banda, poi ho smesso per impegni familiari e lavorativi, pur continuando a fare sport non a livello agonistico.
Ho deciso di riprendere nel 2015, per aiutare un’amica, come vice allenatrice presso la società Rondinella di Sesto San Giovanni, nelle categorie Under 16 e Under 14. Ho poi proseguito tenendo dei corsi di minivolley e seguendo, come prima o seconda allenatrice, delle categorie giovanili, dall’Under 11 all’Under 15, in varie società (PCG Bresso, Libertas Sesto, GEAS Sesto, BAITA di Monza). Ho seguito corsi di formazione FIPAV e CSI. Attualmente alleno un’Under 12 presso la SANDA di Brugherio.
Intanto avevo ripreso ad allenarmi e giocare a livello amatoriale con un gruppo di colleghe e l’anno scorso siamo passate in Ad Astra, in una Over, in cui io faccio da dirigente e, quando necessario, da vice allenatrice. 

Perché la pallavolo?

Credo che qualsiasi sport in generale sia formativo a livello fisico, ma soprattutto mentale. La pallavolo in particolare è uno sport di squadra e aiuta molto nella condivisione con le altre compagne, nell’aiuto reciproco, nel rispetto delle regole, attitudine che è fondamentale nella vita di tutti i giorni, a scuola, sul lavoro ecc. L’importante è praticare lo sport che piace e per cui si è portati. 

Elemento logo

CONTATTACI

PALESTRE

Palestra Scuola Forlanini
Via Guglielmo Marconi 44
20099 – Sesto San Giovanni
Palestra Scuola Galli
Via Matteotti, 383
20099 – Sesto San Giovanni
Palestra ICS Anna Frank
Via Boccaccio 336
20099 Sesto San Giovanni
ICS I. Calvino – S. Uguzzone
Via Sant’Uguzzone, 10
20126 – Milano

e molte altre palestre a Milano!

CATEGORIE

Scopri tutte le categorie di pallavolo Ad Astra.

CATEGORIE

Scopri tutte le categorie di pallavolo Ad Astra.