Ad Astra Volley è felice di augurare a tutti un Natale sereno, da vivere con gioia insieme ai propri affetti.
Quest’anno, a Sesto San Giovanni è festa doppia: oltre al Natale e al Nuovo Anno, l’Associazione festeggia con entusiasmo il raggiungimento di 100 tesserati!
Indice degli argomenti
ToggleLa carica dei 100 (e un progetto)
Partita da un’unica squadra, nella stagione 2022-2023 Ad Astra Volley è arrivata a raccogliere 100 tesserati, che comprendono atleti, atlete e l’intero staff dell’Associazione sportiva di Sesto San Giovanni. Con tre squadre miste, due squadre giovanili, una Prima Divisione femminile in corsa per la promozione in serie D, Ad Astra Volley sta diffondendo energicamente la pallavolo sul territorio. Per il 2023 sono stati lanciati anche due nuovi progetti: la collaborazione con gli istituti scolastici della città, proponendo iniziative curriculari, e l’inaugurazione della squadra di pallavolo Mista Over35.
Il lavoro sul territorio dell’Associazione sfocia anche in una novità eccezionale. Grazie al supporto di tecnici della Nazionale, Ad Astra Volley intende dare vita nel 2023 a un campionato inclusivo di Sitting Volley a Sesto San Giovanni. Chi può giocare a sitting volley? Chiunque voglia vivere la sfida di un nuovo sport, senza limiti. Per provare, unirsi o anche solo scoprire le regole del sitting volley, la squadra inizierà gli allenamenti a gennaio. Lo sport inclusivo permetterà a disabili e normodotati di competere nella stessa disciplina.
Tutto questo non sarebbe possibile senza il lavoro quotidiano e appassionato degli allenatori, che guidano le squadre ogni settimana tra allenamenti e gare, dedicando il proprio supporto ad ogni atleta.
Lo sport a Sesto, il filo magico che lega giovani e adulti
Dal Minivolley ai progetti scolastici, passando per l’Under17 maschile, l’Associazione sta lavorando in ottica di costruire un futuro per i più giovani. Coinvolgere i più piccoli nello sport è una missione per il futuro: gli obiettivi sono creare legami e amicizie durature, investire tempo di qualità nell’attività fisica e, forse, creare un giorno non solo atleti, ma anche allenatori. Al tempo stesso è magnifico lo spirito di impegno ed entusiasmo di tutti gli atleti delle miste, nelle gare, ma soprattutto nel seguire con fiducia i propri coach, che motiva quotidianamente il lavoro dell’Associazione.
A tutti loro, insieme ai preparatori, ai dirigenti, ai volontari, agli addetti alla manutenzione che garantiscono il funzionamento delle palestre e al personale della redazione, che segue i più importanti aggiornamenti dal mondo della pallavolo, va il ringraziamento di Ad Astra Volley.
In fremente attesa dei campionati primaverili,
Ad Astra Volley augura Buon Natale e un 2023 pieno di pallavolo!